Astana Qazaqstan, rinnovo biennale per Samuele Battistella: “Sono sicuro che questa sia la scelta migliore per me e per la mia carriera”

Samuele Battistella vestirà la maglia dell’Astana Qazaqstan per almeno altri due anni. La formazione kazaka ha infatti annunciato il prolungamento del contratto dell’ex campione del mondo Under-23 fino al termine della stagione 2024, portando così a quattro le annate del classe 1998 nel team diretto da Alexandre Vinokourov. Passato professionista a inizio 2020 con la NTT Pro Cycling, il nativo di Castelfranco Veneto si è infatti unito all’Astana già a gennaio 2021, anno che l’ha visto conquistare il primo successo tra i grandi alla Veneto Classic. In questa stagione, dove non sono mancate le sfortune tra infortuni, cadute e Covid, sono invece arrivati diversi piazzamenti di alto livello, tra i quali spiccano il terzo posto ai Campionati Italiani e due secondi posti alla Vuelta a España.

Sono sicuro che questa sia la scelta migliore per me e per la mia carriera – le parole del quasi 24enne – Ho trascorso due anni fantastici nell’Astana Qazaqstan, mi sento davvero bene qui perché in questa squadra ho trovato un ottimo ambiente. Quindi, sono felice di firmare un nuovo contratto per altre due stagioni. Ho fatto molta esperienza durante le mie prime due annate qui, sono migliorato molto, ma allo stesso tempo sento ancora di poter ottenere di più“.

“Samuele ha affrontato una stagione difficile a causa di un po’ di sfortuna per cadute e malattie, soprattutto se parliamo del Tour de France, dove è stato costretto ad abbandonare a causa del Covid – ha dichiarato Vinokourov – Ma allo stesso tempo vediamo in Samuele un corridore molto talentuoso e motivato che ha ancora margini di miglioramento. Ha già vinto una gara con l’Astana nel 2021 e per diverse volte è stato vicino a un altro successo in questa stagione, soprattutto alla Vuelta, quindi sono felice che rimanga con noi per altri due anni e sono sicuro che potrà ottenere molto di più nel nostro team”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio